RagazziIndacoSpace

Reply
Musica??
view post Posted on 18/11/2008, 14:24Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/10/2009, 16:46

si! è veramente stupenda!!!
sto ascoltando la cover dei Lacuna coil di "enjoy the silence" dei depeche mode...anche quella canzone ha un bel senso...

P_MSG P_EMAIL Top
icon12  view post Posted on 19/11/2008, 21:33Quote

Member
A_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2009, 06:11

sì,la cura é un canto dolcissimo,a suo tempo l'ascoltavo ogni notte,in loop,mi addormentavo e mi svegliavo ascoltandola,non stavo niente bene e ascoltandolo pensavo,devo farmi forza,questa persona vuole bene anche a me,sta dicendo a chiunque l'ascolti che gli vuol bene in un modo talmente speciale che la consapevolezza di questo amore incondizionato e intenso già di persè lenisce qualunque male,una carezza sul cuore...quando mi ricordo,ora haimé non sono a casa,trascriverò una pagina del ''prometeo slegato''di shelley,traduzione con testo a fronte di cesare pavese,in cui descrive dei cieli di musica che mi fà sempre accaponare la pelle,tra l'altro,ketty,se mi ricordo ti impresterò il libro,penso che ti piacerà
tornando a ''la cura''ho sempre pensato che una canzone così dovrebbe essere usata proprio come strumento terapeutico negli ospedali...ci sono tante canzoni che possono aiutare in momenti di solitudine e sconforto che l'usarle dovrebbe essere una prassi,a parte con i diabetici...con tutta sta dolcezza gli và alle stelle la glicemia :D
dulcisilfundo per condividere meglio...

Depeche Mode-Enjoy The Silence-Godere Il Silenzio

Parole come violenza
Rompono il silenzio
Arrivano schiantandosi
Nel mio piccolo mondo
Sono dolorose per me
Mi penetrano direttamente
Non puoi capire
Ragazzina

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui nelle mie braccia
Le parole sono davvero superflue
Possono solo fare male

Le promesse sono fatte
Per essere spezzate
Le emozioni sono intense
La parola è banale
I piaceri rimangono
Così fa la paura
La parola è insignificante
E obliabile

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui nelle mie braccia
Le parole sono davvero superflue
Possono solo fare male.

(Grazie a riotgirl88 per questa traduzione)

franco battiato-la cura

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te

Edited by dliell solfamì - 20/11/2008, 13:05

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 20/11/2008, 14:04Quote

Member
A_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2009, 06:11

e voilà due branucci dal prometeino,uno conn la musica c'azzecca,l'altro mi fà le sinfonie dentro quando lo rileggo quindi c'azzecca pure...

e uan
...la mia anima é una barca incantata che fluttua come un cigno dormiente sulle onde argentee del tuo canto soave e il tuo spirito siede come un angelo accanto al timone,guidando,mentre tutti i venti risuonano melodiosi.
par di fluttuare sempre,per sempre su quel fiume sinuoso,tra monti boschi abissi,un paradiso di solitudine!...finché,come chi preso da sonno é portato all'oceano,io scendo,fluttuando,intorno,in un mare profondo di melodia eterna.
...intanto il tuo spirito leva le sue ali nei domini più sereni della musica,prendendo i venti che alitano per quel cielo felice.
e noi veleggiamo via,lontano,senza una guida,una stella,condotti solo dall'istinto della musica soave,finché la barca del mio desiderio é guidata da Te,il più bello dei piloti,in mezzo agli isolotti del giardino Elisio,dove non scivolò mai scafo mortale:Regni dove l'aria che respiriamo é amore,che muove nei venti e sulle onde,armonizzando questa terra con ciò che sentiamo in alto.

Abbiamo superato le caverne ghiacciate della Vecchiaia,le onde scure e agitate della Virilità,l'oceano carezzevole della Giovinezza,sorridente per poi tradire,volammo oltre i golfi cristallini dell'Infanzia popolata d'ombre,attraverso la Morte e la Nascita a un giorno più divino,un paradiso di pergole arcate rischiarate da fiori dalla corolla reclinata,sentieri d'acqua che si svolgono tra solitudini tranquille e verdi popolate da ombre troppo splendide a vederle...e ci arrestiamo,avendole contemplate:''forme simili a te che vanno sul mare e cantano melodiose!''

e ciu
voce confusa:noi udiamo,le tue parole risvegliano le Dimenticanze

demogorgone:Spiriti,che abitate nelle caverne,voi animali e uccelli,voi vermi e pesci,voi,vive foglie e germogli,folgori e venti...e voi mandrie indomabili,meteore e nebbie che affollate i deserti dell'aria...

una voce:la tua voce é per noi come un vento attraverso boschi tranquilli

demogorgone:Uomo che eri un tempo un despota e uno schiavo,una vittima e un ingannatore,una rovina,un viaggiatore dalla culla alla tomba per la notte fosca di questo gorno immortale...

TUTTI:parla!le tue forti parole dilegueranno mai

demogorgone:Questo é il giorno che il vuoto abisso si spalanca alla maledizione del figlio della Terra per inghiottire il despota del Cielo e che la Conquista é trascinata prigioniera nel fondo.
L'Amore balza dal suo trono solenne di potere paziente nel cuore del saggio,dall'ultima ora vertiginosa di tremenda costanza,dal ciglione sdrucciolevole,scosceso,angusto dell'agonia,simile a una rupe,e stende sul mondo le sue ali risananti.
Gentilezza,Virtù,Saggezza e Costanza - questi sono i sigilli della migliore assicurazione che chiude la fossa sulla forza di Distruzione. E se l'Eternità,madre di molte azioni e di molte ore,liberasse con mano inferma il serpente che l'avvolgerebbe di tutta la sua lunghezza,queste sono le PAROLE MAGICHE con cui riassumere l'impero sul Male disciolto:''soffrir miserie che la Speranza crede infinite,dimenticare danni più neri della Morte o della Notte,sfidare una Potenza che SEMBRA onnipotente,AMARE E SOPPORTARE,sperare finché la Speranza crea dalla sua stessa rovina l'oggetto che contempla...mai mutare,mai esitare,mai pentirsi...questo,come la tua gloria,Titano,é essere buono,grande,gioioso,bello e libero...solo questo é Vita,Gioia,Impero e Vittoria! :woot: che droga avrà usato?...l'AMORE! :wub:

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 4/5/2009, 03:21Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 02:56

Siete molto dolci complimenti!:)
Io in verità mi sono avvicinato a questa cosa dei ragazzi indaco partendo dall'esoterismo in generale ascoltando i TooL.E' un discorso un pò complicato che forse solo Joey[ayna è il nome del chakra indaco eh?Ottima scelta di nick:P)]potrà capire...se li conosce.Nelle loro canzoni, oltre ad essere IMMENSAMENTE bravi ci sono molti insegnamenti.Partendo dal fatto che il cantante è un ragazzo indaco fino ad arrivare ai vari studi esoterici del batterista su KABALAH e cose simili.Il discorso sarebbe immenso...ma se qualcuno vuole sapere basta chiedere!Sappiate che il Maynard(cantante dei Tool) ne sà molto a riguardo :).Se volete c'è anche una cover di una sua canzone...e indovinate come si chiama??? INDIGO CHILDREN.Vi lascio il link della PIANO COVER... :) PACE a TUTTI ragazzi miei
http://http://www.youtube.com/watch?v=vl8nwWPQbts

image

Ride the SPIRAL to the end and we may just GO where NO HAS BEEN

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/5/2009, 17:11Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/5/2009, 18:59

:) interessante!! a me piacerebbe saperne di più!!

We are LOVE, We are ONE

Segui il tuo cuore, esso conosce tutte le risposte..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
view post Posted on 4/5/2009, 18:55Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Bene!Finalmente!Mi stavate per far sentir solo!:P
Dimmi cosa vuoi sapere e ti sarà detto!:)

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/6/2009, 17:04Quote

Member
A_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/6/2009, 11:43

ehi!! ciao Jonathan!! già...i Tool ne sanno molto, ma purtroppo non mi piacciono tantissimo!! .....resta il fatto che sono dei mostri nel loro gfenere, anche per l'impatto concettuale..

sulla parte di nome del mio nick......hairagione...mi hai scoperto!!! :)

a presto!

P.S.: devo scusarmi di nuovo con tutti.......sto passando una fase un po'........bombardante, quindi faccio fatica a seguire tutte le cose e ad entrare spesso sul forum......pardon!!!!! :) :)

"è bello morire per ciò in cui si crede.
chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola"- P.Borsellino

"un problema sorge solamente quando la vita è vista in modo frammentario.
Vedetene la bellezza."- Jiddu Krishnamurti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/6/2009, 23:46Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Cosa ti sta succedendo?Posso aiutarti se ti va...mi lasci il tuo contatto msn e ne parliamo...

Per quanto riguarda i TooL ti assicuro che, musica a parte, ne sanno davvero tanto a riguardo...partendo dal batterista che è un filo massonico e amante dell'esoteria(il padre lo era)...usa la batteria suonandola con gesti massonici e dispone i tamburi seguendo la geometri sacra fino al cantante che secondo alcuni è un ragazzo indaco ecc ecc ecc...e potrei continuare all'infinito...
Per quanto riguarda il resto mi sa che sei l'unica che segue questo forum.E la cosa mi fa molto male perchè potremmo confrontarci qui visto che siamo sparsi in tutta italia....evidentemente la cosa non la sentono in molti e con la stessa intensità... :(

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/6/2009, 14:19Quote

Member
A_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/6/2009, 11:43

nono...non dovrei essere l'unico....ogni tanto ci sono momenti di buio e vengono qui in pochi, succede!!!

ti posso garantire che anch'io ho disertato perparecchio tempo da qesto posto..di tanto in tanto ripassavo...ma ero bloccato..vabeh, spero di aver risolto tutto!!
e comunque sia, qui ci sono grandi persone! io sono su msn bob_21@hotmail.it

ciao!

"è bello morire per ciò in cui si crede.
chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola"- P.Borsellino

"un problema sorge solamente quando la vita è vista in modo frammentario.
Vedetene la bellezza."- Jiddu Krishnamurti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/6/2009, 15:47Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Poi mi dici se gli esagrammi anche a te hanno detto la verità... :P
Ci sono grandi persone?Non lo metto in dubbio ma....DOVE SONO??? :S

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/6/2009, 17:08Quote

QuantisticMind
A_STARA_STAR

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/8/2009, 14:44

jonhatan,ha ragione joey,siamo in 30 qui..ma è ovvio che non possiamo essere sempre presenti tutti..ognuno ha i suoi impegni..soprattutto se si è indaco ehehe..ci sono momenti in cui siamo tanti tanti e altri in cui non entra nessuno..è normale ;)
sta storia dei Tool è davvero interessante,io non ne sapevo proprio nulla,sai consigliarmi qualche testo musicale loro ?

"Qui è la mia Casa,Qui è la mia Famiglia.Non c'è spazio per altro che non sia Amore"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/6/2009, 21:15Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

vai sul tubo e scrivi Tool LATERALUS FIBONACCI... è una canzone scritta seguendo la seguenza di fibonacci...rimarrete a bocc'aperta.Volete ascoltare qualche canzone in tema?Vi faccio fare quattro risate...questo è un rimake...una COVER di un progetto solista del cantante dei Tool fatta col pianoforte da una fantastica canadese...ENJOY IT!Vorrei tanto vedere le vostre faccie quando vedrete il titolo :D

Fatemi sapere mi raccomando!!!

...puscifer piano cover...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/6/2009, 13:20Quote

QuantisticMind
A_STARA_STAR

davvero molto bella:)
ora mi cerco su internet le traduzioni...

fortissima lataralus..una delle più evolute che ho mai ascoltato come canzoni

"Qui è la mia Casa,Qui è la mia Famiglia.Non c'è spazio per altro che non sia Amore"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/6/2009, 16:02Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

ok...ascolta anche 46&2...ha dei riferimenti Junghiani e parla di nuovi essere con 46 cromosomi...sempre su youtube troverai tutto... ;)

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/6/2009, 18:47Quote

QuantisticMind
A_STARA_STAR

wow,ok,ora me l'ascolto...sono una fan di Jung...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
29 replies since 11/11/2008, 19:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

(Skin Powered by Bakura)